Fca immatricolazioni: ok Usa e Francia, giù in Italia

Fca immatricolazioni: ok Usa e Francia, giù in Italia

Fca immatricolazioni: ok Usa e Francia, giù in Italia

di 8 maggio 2018 0 commenti

Positivo in aprile l’andamento per le vendite di Fca in Francia e Usa. Flessione del 2,14 per cento in Italia. Bene Jeep e Alfa Romeo, contrazione per Fiat. Fca vendite Francia e Usa

In aumento le vendite di Fca in Francia e Usa. Nel dettaglio, nel paese transalpino sono cresciute in aprile a 9.037 unità, pari ad un incremento del 27,1 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Da gennaio ad aprile le immatricolazioni di auto nuove sono risultate in progresso del 15 per cento a 34.299 unità.

Risultati positivi per il gruppo Fiat Chrysler anche per le immatricolazioni negli Usa, in progresso del 5 per cento su base annua a 184mila unità.

Negli Stati Uniti, a contribuire all’incremento delle vendite, i dati provenienti da Jeep (+20 per cento), con in particolare evidenza i modelli Compass, Wrangler e Cherokee.

Fca vendite Italia

Il mercato dell’auto in Italia ad aprile, dopo il -5,75 per cento di marzo, ritorna in territorio positivo con le immatricolazioni in progresso del 6,47 per cento. Bene anche l’usato in rialzo dell’1,52 per cento.

Fiat Chrysler Automobiles ha archiviato il mese di aprile in Italia sfiorando le 46.000 immatricolazioni, per un dato in flessione del 2,14 per cento rispetto all’analogo periodo del 2017.

La quota di mercato è risultata pari al 26,8 per cento.

In evidenza in positivo i brand di Jeep e Alfa Romeo. Nel dettaglio, i modelli Renegade e Compass hanno contribuito al raggiungimento di complessive 7.500 immatricolazioni per Jeep, con un incremento del 124,45 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La quota di mercato è salita al 4,4 per cento.

Molto bene anche i risultati di Alfa Romeo, con un aumento delle vendite dell’11 per cento a circa 4.400 unità, grazie al contributo fornito dai modelli Stelvio e Giulia. La quota è salita al 2,6 per cento.

In calo invece le consegne di Fiat in aprile, con circa 29mila unità vendute ed una flessione del 12 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi quattro mesi del 2018 il brand ha registrato una contrazione del 7 per cento a 137mila unità.

Nella classifica delle vetture più vendute in aprile, sono ben sette i modelli di Fca nella top ten: Panda, 500X, Ypsilon, 500, Tipo, Renegade e 500L.

Il titolo al momento a Piazza Affari viene scambiato in calo dello 0,042 per cento a 19,022 euro.

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.