Intesa Sanpaolo festeggia con Banca Imi ed Eurizon Capital

Intesa Sanpaolo festeggia con Banca Imi ed Eurizon Capital

Intesa Sanpaolo festeggia con Banca Imi ed Eurizon Capital

di 23 febbraio 2017 0 commenti

Intesa SanPaolo festeggia l’ottimo dividendo prodotto da Banca Imi e l’utile in crescita di Eurizon Capital, rispettivamente società di risparmio e di gestione del gruppo.

Banca Imi bilancio 2016

Una rendita importante per Intesa Sanpaolo dopo che il consiglio di amministrazione di Banca Imi ha approvato il bilancio consolidato 2016. Prevista l’erogazione di un dividendo di 654,5 milioni di euro alla controllante.

Banca Imi ha archiviato il 2016 con un utile netto in rialzo del 39 per cento a quota 742 milioni di euro a fronte dei 534 milioni di euro registrati nel precedente esercizio.

Il margine di intermediazione della Banca è risultato in progresso del 16,7 per cento a quota 1.684 milioni di euro. L’utile della gestione operativa è aumentato del 24,2 per cento a 1.234 milioni di euro.

Intesa Sanpaolo: l’andamento del titolo in Borsa

Eurizon Capital risultati

Risultati soddisfacenti nel 2016 anche per Eurizon Capital, la società di gestione del risparmio di banca Intesa Sanpaolo.

Eurizon Capital ha chiuso lo scorso esercizio con un utile netto consolidato pari a 368 milioni di euro e con un margine da commissioni salito a 567 milioni di euro.

Grazie ai soddisfacenti volumi di raccolta sia dei prodotti retail che istituzionali, in rialzo di circa il 9 per cento anche il patrimonio gestito che, al 31 dicembre 2016, ha toccato i 290 miliardi di euro rispetto al precedente esercizio.

I flussi netti nell’anno sono stati pari a 18 miliardi di euro. Di questi, ben 6 miliardi di euro sono stati registrati nel quarto trimestre del 2016.

Piena soddisfazione per i risultati di Eurizon Capital da parte dello stesso amministratore delegato, Tommaso Corcos. Il numero uno della società di gestione di Banca Intesa ha messo in risalto il

livello record di patrimonio raggiunto nell’esercizio 2016, anno in cui sono stati immessi sul mercato il più alto numero di prodotti di sempre nella storia di Eurizon (97).

Banca Intesa dividendo 2016

Nelle scorse ore si è riunito il consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo che ha approvato il bilancio consolidato del 2016 (utile netto a quota 1.760 milioni di euro) e ha deliberato in merito alla distribuzione di un dividendo di 17,8 centesimi di euro per le azioni ordinarie e di 18,9 centesimi per quelle di risparmio.

Nel frattempo il Gruppo Generali ha reso noto di essere salito al 4,492 per cento del capitale di Intesa Sanpaolo, dalla precedente quota del 3,376 per cento dello scorso fine gennaio.

Ti potrebbero interessare

Altri articoli su Intesa Sanpaolo (ISP)

Nessun commento

Inizia la discussione

Nessun commento ancora

Puoi essere il primo a commentare.

I tuoi dati sono al sicuroIl tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato e nessun dato sarà condiviso con altri.